Paul Rösch, Patrick Rina
Turismo in Alto Adige 1961-1983
- 992-IT
- 978-88-7283-992-8
Gli anni del boom del turismo in Alto Adige
A partire dagli anni sessanta, l’Alto Adige si fa laboratorio turistico: i contadini diventano albergatori e maestri di sci, le vallate silenziose si trasformano in palcoscenici della nuova società del tempo libero – fino allo scoppio della bolla speculativa.
Lo sguardo rivolto al passato mostra come l’Alto Adige sia diventato un marchio attraverso un’offerta, considerata tipica, composta da souvenir, musica e gastronomia. Di pari passo, la popolazione locale ha saputo apprezzare i nuovi impianti di risalita, le piscine all’aperto e le discoteche.
» Un saggio eloquente e ricco di immagini sul “miracolo economico altoatesino” e sulle sue zone d’ombra
» Con numerose testimonianze di chi ha vissuto quell’epoca, fotografie storiche e sgargianti materiali promozionali
» Introdotto da una dissertazione di Hans Heiss e accompagnato Da miniature di contestualizzazione storico-globale di Adina Guarnieri
Technische Daten
- 16 × 24 cm | 288 pagine
- Prezzo copertina: euro 28,00 [I]; 30,00 [D/A]
- Traduzione di Tiziana Panfilo
- Patrick Rina
- Paul Rösch
- Copertina rigida
