29,90 €
La dispensa di Fiè
Le migliori ricette di 30 anni
  • 298-IT
  • 978-88-7283-312-4

Da 30 anni i ristoranti di Fiè, nell’ambito della “Dispensa di Fiè” a ottobre, sono abituati a viziare nel mese di ottobre i loro clienti con una vasta scelta di antipasti, primi e secondi piatti e dessert. Le settimane gastronomiche ai piedi dello Sciliar sono tra le più antiche dell’Alto Adige e hanno contribuito a motivare i cuochi nella riscoperta di ricette tradizionali, arricchendole con le novità più recenti e raffinate della cucina. Le ricette migliori sono raccolte in questo libro.

Alcune ricette:
Antipasti freddi: Petti di fagiano con funghi porcini; Millefoglie di canederli con maialino da latte e crauti; Noce di capretto impanata su insalata di fagioli. Minestre e zuppe: Zuppa di gamberetti d’acqua dolce con spuma di latte; Zuppa di finocchi; Crema di formaggi di malga nella ciotola di pane nero. Primi piatti: Strudel di crauti e ricotta; Tortelloni con ripieno di barbabietole saltati al papavero; Mezzelune di patate con ripieno di castagne e burro alle noci. Secondi piatti: Rosticciata alla contadina; Fegato di vitello con salsa all’aceto di lamponi; Sella di cervo in crosta di sale. Dolci e dessert: Krapfen della sagra di Fiè; Canederli di prugne; Tortina di grano saraceno su salsa di coccole di sambuco.


Recensioni:

Ci sono dei libri dei quali ti innamori solo a guardare la copertina. Nel caso in questione l'innamoramento si è trasformato in amore.
www.saleepepequantobasta.com

La dispensa di Fiè
Le migliori ricette di 30 anni
298-IT
978-88-7283-312-4

Technische Daten

22 x 30 cm | 160 Seiten
Fotos: Anneliese Kompatscher | Texte: Hanspeter Demetz
Hoteliers- und Gastwirteverband Völs | Unione albergatori e pubblici esercenti di Fiè allo Sciliar
(Hg.)
Hardcover
    Keine geplanten Veranstaltungen

Verwandte Produkte