14,90 €
100 Krapfen del Sudtirolo
Le contadine sudtirolesi svelano i loro segreti
  • 441-IT
  • 978-88-7283-232-5
Nicht auf Lager




I krapfen sono un’antica specialità sudtirolese, che non manca mai sulla tavola delle famiglie di questa terra, sia nelle giornate di festa che alle castagnate. Le contadine, depositarie di ricette antichissime, sanno realizzare gli appetitosissimi krapfen proponendo mille preparazioni e mille forme, da quelli dolci con ripieno di marmellata, castagne e papavero, ma anche anice e ricotta, a quelli salati con ricotta, rape rosse, crauti e spinaci, tutto rigorosamente fatto a mano. Ma quale contadina svela volentieri i propri segreti culinari? L’unicità di questo libro sta proprio in questo: contiene ben 100 ricette di krapfen provenienti da ogni parte del Sudtirolo! Il libro contiene, oltre alle ricette, anche la storia di questa tradizione. E, con i consigli ampiamente descritti, la preparazione dei krapfen risulterà facile a chiunque!


Recensioni:

L’unicità di questo agevole ricettario sta proprio in questo: contiene ben 100 ricette di krapfen del sudtirolo. Un libro oltre che di alta qualità editoriale.
Alpinia

È una preziosa testimonianza del ruolo importante che le contadine hanno nel patrimonio culturale di un popolo, per rendere partecipi tutti di bontà e dolcezza ma soprattutto di storia.
Il panificatore italiano

100 Krapfen del Sudtirolo
Le contadine sudtirolesi svelano i loro segreti
441-IT
978-88-7283-232-5

Technische Daten

19 x 23,4 | 104 Seiten
Attualmente non disponibile
Hardcover
    Keine geplanten Veranstaltungen

Verwandte Produkte